Comunicazioni

27 Gennaio 2015 - MEDAGLIA D’ORO DI BENEMERENZA CITTADINA  alla memoria di Don Ulisse Bresciani

L’amministrazione Comunale di Asola ha conferito per l’anno 2015 la MEDAGLIA D’ORO DI BENEMERENZA CITTADINA alla memoria di Don Ulisse Bresciani

Il allegato il documento che ne dimostra l’importanza: Medaglia D’oro

11 Dicembre 2014 - Edicola d’oro di Virgilio a Don Ulisse

Il Comune di Mantova ha conferito per l’anno 2014 la benemerenza civica dell’Edicola d’oro di Virgilio alla memoria di Don Ulisse Bresciani con la seguente motivazione:

Pastore di grande carisma e uomo di cultura, ha lasciato un’impronta, un’eredità spirituale e un ricordo indelebile nelle comunità alla quali ha dedicato la vita, così come nell’intera comunità mantovana”

La consegna, avvenuta giovedì  11 dicembre 2014 nel corso di una solenne cerimonia nella Sala consiliare del Comune di Mantova,  è stata effettuata nelle mani del  fratello di Don Ulisse, Natalino accompagnato dalla moglie Vanda e dalla figlia Mara.

La Gazzetta di Mantova ne ha dato ampia notizia nell’edizione del 12 dicembre 2014.

Nella foto-gallery sono riportate alcune immagini della consegna dell’Edicola

11 Ottobre 2014 - I Libri di Don Ulisse

Venerdì 11 ottobre 2014 presso la Sala delle Capriate della Basilica di S. Andrea di Mantova, in piazza L.B. Alberti è  stata presentata la ristampa di  tre libri scritti da don Ulisse pubblicati dalla casa editrice genovese Erga editore. Si tratta dei libri ” Pregare Oggi”, ” E per voi chi sono io” e ” Voi dite Padre Nostro”.

LOCANDINA

E’ sta l’occasione per ricordare in un sala affollata, alla presenza del fratello Natalino e di sua moglie, la figura di don Ulisse, uomo-prete, uomo di cultura e di chiesa fino in fondo. E sta ricordato in particolare che tutta la sua  libreria ( una grande biblioteca con materiali molto diversi ) è stata donata alla Biblioteca Mediateca Gino Baratta. Il Direttore del Centro Baratta ha ricordato che tutto il materiale è stato catalogato ed ora è disponibile per i cittadini.

Nel corso dell’incontro si è tenuta una tavola rotonda a cui hanno partecipato  il professore Michele  Fiasconaro, don Alberto Formigoni, grande amico di Don Ulisse, Corrado Ferrari, presidente dell’Associazione don Ulisse Bresciani,  e Marco Merli di Erga edizioni.

Ampio resoconto dell’iniziativa è stato fornito dalla Gazzetta di Mantova nella giornata di sabato 11 ottobre 2014.

13 Settembre 2014 – Assemblea generale Ordinaria

Il giorno 13 settembre 2014 si è tenuta l’Assemblea Generale Ordinaria dell’Associazione Don Ulisse nel corso della quale sono stati nominati i  componenti del Consiglio d’Amministrazione, del Collegio dei Revisori e del Collegio dei Probiviri per il triennio 2014-2016. Nella pagina ORGANIGRAMMA viene riportato l’elenco completo degli eletti.